TECNICO DI PRODOTTO E DI PROCESSO: DIGITALIZZAZIONE E SOSTENIBILITA’ NELL’AGROINDUSTRIA

Pubblicato da IRECOOP EMILIA-ROMAGNA SOCIETA' COOPERATIVA

Termine adesione: 31/10/2022

Irecoop Emilia-Romagna - Sede di Ravenna
Via G.Galilei, 2 Faenza (RA)

Finanziamento approvato

Previsto stage

  • Termine adesione: 31/10/2022

Sei un neo diplomato? Cerchi lavoro? Approfitta di un’interessante opportunità di formazione nell’ambito agroindustriale a Faenza grazie al corso gratuito per diventare tecnico di prodotto e di processo: digitalizzazione e sostenibilità nell’agroindustria.
Il percorso è rivolto a occupati e non occupati, residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna.
La scadenza per le iscrizioni è fissata al 31 ottobre 2022.

Profilo professionale



Il Tecnico di industrializzazione del prodotto e del processo possiede una buona conoscenza dei principali strumenti di pianificazione della produzione, dei vincoli e dei parametri di funzionamento della supply chain. È in grado di dimensionare materiali, risorse produttive e tempi necessari per l’evasione degli ordini cliente in condizioni di efficacia ed efficienza del processo produttivo nel settore agroindustriale.

Chi può iscriversi?

Il corso è gratuito in quanto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo +, ed è aperto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna
- possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, preferibilmente indirizzo elettro-meccanico, scientifico, agrario, economico-commerciale, automazione, chimica, biologia, energia

Accesso consentito anche alle persone:
- ammesse al 5° anno dei percorsi liceali
- in possesso del diploma professionale in esito ai percorsi del 4° anno di IeFP ai sensi del Dlgs. n.226/2005 e della L.R. n.5/2011 e sulla base della tavola indicativa delle correlazioni fra diplomi di Istruzione e Formazione Professionale e le specializzazioni di Istruzione e Formazione Tecnica superiore di cui all’allegato B del Decreto del MIUR, di concerto con il MLPS del 7/2/13 n.91
- non diplomate previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.

Il corso ha una durata complessiva di 800 ore, di cui 320 di stage. Si svolgerà da novembre 2022 a giugno 2023.

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato il Certificato di specializzazione tecnica superiore in Tecniche di industrializzazione del prodotto e del processo.

Per maggiori informazioni chiama lo 0546-665523.

Operazione RIF. P.A. 2022-17364/RER approvata con DGR n.1379 del 01/08/2022 co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 Regione Emilia-Romagna.

Richiedi informazioni

Recensioni ente di formazione

Conosci IRECOOP EMILIA-ROMAGNA SOCIETA' COOPERATIVA ? Raccontaci la tua esperienza