Social Media Manager

Pubblicato da CENTRO DI FORMAZIONE MAVECO SRL

Termine adesione: 30/12/2022

CENTRO DI FORMAZIONE MAVECO
VIA DON BENEDETTO RIPOSATI 37 Rieti (RI)

Posti disponibili 12

Finanziamento approvato

  • Inizio corso: 16/01/2023
  • Termine adesione: 30/12/2022

L’intervento formativo proposto permette di acquisire conoscenze e competenze per la professione di Social Media Manager. Questo professionista esperto di Media digitali è in grado di moltiplicare in breve tempo il numero di utenti interessati ad acquistare prodotti o servizi della propria azienda o della azienda per la quale prestano i loro servizi. Il corso mira a formare figure professionali in grado di ideare, progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione e pubblicitarie sui principali motori di ricerca e sui Social Media  (Google, Facebook, Twitter, Instagram), utilizzando le tecniche più innovative del Social e Web Marketing e della comunicazione sui social media. Il corso trasferire all’allievo la capacità di fare analisi del target di mercato, la capacità di pensare ad una campagna di comunicazione e metterla in atto in modo efficace, creare una immagine forte di una impresa, di un marchio, di un prodotto e di un servizio. Capacità di gestire anche i costi. Questo cercano le aziende in questo momento. Inoltre, grazie agli strumenti di Analytics sarai in grado di monitorare i risultati raggiunti.

Sbocchi lavorativi: Web agency, Social Media Agency, Consulente di Digital Media, Agenzie di comunicazione e grafica, Studi di web design

Programma del corso

Principi e strategie della comunicazione aziendale digitale

Elementi di un piano di comunicazione online

Le nuove regole del marketing

Principi e strumenti di Social Media Marketing

Web e brand reputation

Seo, Sem & Display Advertising

Social video marketing

Strumenti digitali di comunicazione e tattiche: Cooperive marketing; Email marketing; Search Marketing ;l’affiliate marketing; SMS marketing;

Il marketing non convenzionale, creatività, strategie virali

Analisi dei pubblici digitali: gli stumenti di Analytics. Social Media Monitoring

Google AdWord

Facebook advertising e Instagram advertsing

Canali Youtube: come configurare lo spazio Youtube

Strategie di Lead Generation

Web e social Marketing Plan

 

Obiettivi dell’intervento

Il corso mira a formare figure professionali in grado di ideare, progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione e pubblicitarie sui principali motori di ricerca e sui Social Media  (Google, Facebook, Twitter, Instagram), utilizzando le tecniche più innovative del Social e Web Marketing e della comunicazione sui social media.

Richiedi informazioni

Recensioni ente di formazione

Conosci CENTRO DI FORMAZIONE MAVECO SRL ? Raccontaci la tua esperienza