Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (corso gratuito, online, in FAD asincrona)

Pubblicato da Talentfom SpA

Termine adesione: 26/12/2021

TALENTRAINING S.R.L.
Via G. Chiarini, 191 Pescara (PE)

Posti disponibili 140

Finanziamento approvato

  • Termine adesione: 26/12/2021

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione base gratuito su la Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore: perciò è gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.

TITOLO: Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (Formazione a Distanza asincrona)

Obiettivo del corso

Obiettivo del corso è quello di permettere ai candidati e ai lavoratori di acquisire le informazioni riguardanti la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro e di acquisire conoscenze per mettere in atto comportamenti sicuri nei luoghi di lavoro.

La formazione, secondo l’Accordo Stato Regioni, consente ai lavoratori di conoscere nel dettaglio i concetti di rischio, danno, prevenzione e relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi.

Attestato

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che raggiungono tutti gli obiettivi formativi dei moduli previsti

L’attestato di formazione generale ha un valore permanente, costituisce un credito formativo per qualsiasi settore nel quale il lavoratore va ad operare (attestato sempre valido).

L’attestato si ottiene svolgendo il corso della durata di 4 ore nel momento in cui si riterrà opportuno (24 ore su 24, 7 giorni su 7) in modalità FAD (Formazione a Distanza), quindi da dove si riterrà più opportuno.

Inoltre, l’attestato sarà immediatamente disponibile per il download a formazione conclusa.

Per candidarsi all’offerta inviare il CV con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006).

Richiedi informazioni

Recensioni ente di formazione

Conosci Talentfom SpA ? Raccontaci la tua esperienza