Operatore Amministrativo Segretariale

Pubblicato da e-cons srl

Termine adesione: 17/05/2024

e-cons srl
VIA DEL LAVORO 4 Boara Pisani (PD)

Posti disponibili 10

€450/mese

Finanziamento approvato

Previsto stage

  • Inizio corso: 23/05/2024
  • Termine adesione: 17/05/2024

Corso Gratuito con Tirocinio Retribuito come Operatore Amministrativo Segretariale

L'obiettivo del percorso è formare addetti che si occupano della realizzazione delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali.

Destinatari

Il progetto formativo è riservato a 10 candidati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Essere maggiorenni
  • Essere inoccupati/disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…);
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto;
  • Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea.

Durata e Svolgimento

Il progetto formativo è composto da:

  • 120 ore di formazione specialistica in aula (con orario indicativo 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
  • 2 mesi di tirocinio retribuito presso aziende e studi della provincia di Padova e/o Rovigo; (retribuzione: €450/mese)
  • Attività di orientamento al lavoro: 6 ore

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente il 23 Maggio 2024 a Padova presso Retica: Viale della Navigazione Interna 51a, 35123 (PD)

Programma Didattico

Il Programma Didattico verranno trattate principalmente le seguenti tematiche:

  • Gestire i flussi informativi e comunicativi;
  • Realizzare la sistematizzazione di comunicazioni e documenti;
  • Realizzare il trattamento dei documenti amministrativo contabili;
  • Predisporre l'organizzazione operativa di riunioni ed eventi di lavoro.

Richiedi informazioni

Recensioni ente di formazione

Conosci e-cons srl ? Raccontaci la tua esperienza