GIARDINIERE D’ARTE PER GIARDINI E PARCHI STORICI

Pubblicato da FO.SVI.TER. S.R.L.
Punteggio 5 di 5 su 2 votanti.

Termine adesione: 10/12/2023

FO.SVI.TER. S.R.L.
contrada Piano Cappelle 129 c/o MUSA Benevento (BN)

Posti disponibili 20

Finanziamento approvato

Previsto stage

  • Inizio corso: 19/12/2023
  • Termine adesione: 10/12/2023

Il
Giardiniere d’arte per giardini e parchi storici è in grado di
realizzare gli interventi rivolti alla conservazione, al
2
rinnovamento, al rifacimento di elementi, spazi, architetture
rinnovamento, al rifacimento di elementi, spazi, architetture vegetali del giardino, padvegetali del giardino, padroneggiando le tecniche, i materiali roneggiando le tecniche, i materiali e le modalità di messa a dimora, cura, prevenzione e e le modalità di messa a dimora, cura, prevenzione e rigenerazione degli elementi vegetali di cui sono composti. rigenerazione degli elementi vegetali di cui sono composti. Realizza interventi di restauro, conservazione, manutenzione Realizza interventi di restauro, conservazione, manutenzione e gestione dei giardini e parchi storici nelle gestione dei giardini e parchi storici nell’ambito del verde ’ambito del verde pubblico e privato, rispettando le forme originarie del pubblico e privato, rispettando le forme originarie del giardino, valorizzando le peculiarità storiche, di cultura giardino, valorizzando le peculiarità storiche, di cultura materiale, architettoniche, ambientali, paesaggistiche, di materiale, architettoniche, ambientali, paesaggistiche, di relazione. Il Giardiniere d’arte per giardini e parchi storici srelazione. Il Giardiniere d’arte per giardini e parchi storici si i inserisce in parchi, giardini storici, orti botanici di proprietà inserisce in parchi, giardini storici, orti botanici di proprietà pubblica o privata, o anche presso istituzioni pubbliche e pubblica o privata, o anche presso istituzioni pubbliche e private che gestiscono luoghi della cultura, ai sensi del private che gestiscono luoghi della cultura, ai sensi del Codice dei Beni culturali e del paesaggio (D. Lgs. N. Codice dei Beni culturali e del paesaggio (D. Lgs. N. 42/2004), dotati 42/2004), dotati di parchi e giardini storici. Svolge l’attività di parchi e giardini storici. Svolge l’attività professionale in diversi contesti e in diverse tipologie di professionale in diversi contesti e in diverse tipologie di aziende: vivai, cooperative di manutenzione di giardini e aziende: vivai, cooperative di manutenzione di giardini e parchi storici, garden center, imprese specifiche di parchi storici, garden center, imprese specifiche di realizzazione e manutenzione di giardrealizzazione e manutenzione di giardini e parchi storici.ini e parchi storici.

Richiedi informazioni

Recensioni ente di formazione

Azzurra Arcobaleno
4 di 5

Fantastico corso per diventare pizzaiolo napoletano
il 04/10/2023 su Corso di formazione in PIZZAIOLO NAPOLETANO

Ho appena terminato il corso di formazione in pizzaiolo napoletano offerto da FO.SVI.TER. S.R.L. e devo dire che sono totalmente soddisfatta dell'esperienza. Il corso è stato molto completo e ben strutturato, coprendo tutti gli aspetti importanti della preparazione della pizza napoletana. Sia la parte teorica che pratica sono state gestite in modo eccellente, con un personale qualificato e molto disponibile. Ho apprezzato particolarmente la passione e la competenza del docente, che ha saputo trasmettere con entusiasmo tutte le tecniche e i segreti per realizzare una vera pizza napoletana. Le lezioni pratiche sono state divertenti e interattive, permettendoci di sperimentare direttamente l'impasto e la cottura delle pizze. L'unico aspetto negativo che ho riscontrato è stato il numero elevato di partecipanti al corso, che ha reso un po' difficile ricevere un'attenzione individuale in certi momenti. Tuttavia, il resto dell'esperienza è stata così positiva che questo aspetto non ha inficiato la bontà del corso.
Alice Martinelli
5 di 5

Corso eccellente per aspiranti cuochi
il 19/09/2023 su Corso per Operatore di cucina – Cuoco

Ho appena completato il Corso per Cuoco di FO.SVI.TER. S.R.L. e devo dire che sono completamente soddisfatta dell'esperienza. Il corso è stato ben strutturato e mi ha fornito tutte le competenze necessarie per iniziare a lavorare. Gli istruttori erano molto preparati e avevano una grande passione per l'arte culinaria. Inoltre, le lezioni pratiche mi hanno permesso di mettere in pratica quanto appreso nella teoria. Consiglio vivamente questo corso a tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nella cucina professionale.