TECNICO DI GESTIONE DEI SERVIZI CLOUD: AZURE, GOOGLE CLOUD E AWS

Pubblicato da ENGIM PIEMONTE

Termine adesione: 30/11/2022

ARTIGIANELLI TORINO
CORSO PALESTRO 14 TORINO (TO)

Finanziamento approvato

  • Inizio corso: 05/12/2022
  • Termine adesione: 30/11/2022

CORSO GRATUITO PER DISOCCUPATI

Il percorso è finalizzato ad acquisire tutte le competenze necessarie per gestire e operare con i principali provider di servizi Cloud sul mercato: Microsoft Azure, Google Cloud e AWS (Amazon).
Oltre alla gestione dei servizi in Cloud, vengono anche approfondite l'installazione, configurazione e amministrazione di Server Windows e la creazione e gestione di macchine virtuali con la tecnologia VMware.
A completamento, verranno presentate le caratteristiche del linguaggio Python nonché i principi fondamentali delle basi di dati e dei relativi sistemi di gestione, relazionali e non relazionali.
Al termine del percorso formativo, oltre all’attestato di specializzazione, verrà data la possibilità di conseguire gratuitamente la certificazione AWS Certified Cloud Practitioner, riconosciuta dalle imprese in tutto il mondo come certificazione essenziale per lavorare su sistemi del cloud AWS.
Questo percorso formativo include al suo interno la seconda edizione del programma di riqualificazione digitale destinato a disoccupati denominato AWS/reStart, già sperimenta da ENGIM nel 2021 con un grandissimo successo in termini occupazionali!
Al termine del corso, ENGIM ti supporterà nella preparazione del cv e nel sostenere il colloquio di lavoro e ti metterà in contatto con le aziende che hanno manifestato l'interesse ad ampliare il proprio organico con professionisti o consulenti aventi tali competenze e in possesso della certificazione AWS Certified Cloud Practitioner.
AVVIO DEL CORSO: Programmato a dicembre 2022, il corso parte al raggiungimento del numero minino degli iscritti.

TIPOLOGIA DELLA F ******** / stage

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: attestato di specializzazione. Inoltre verrà data la possibilità di conseguire gratuitamente la certificazione AWS Certified Cloud Practitioner
INFORMAZIONI: segreteria del centro Tel. 011/5622188- Mail: info. ******** | compila il form e sarai ricontattato

********

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: attestato di specializzazione

Richiedi informazioni

Recensioni ente di formazione

Conosci ENGIM PIEMONTE ? Raccontaci la tua esperienza