Corso Programmatore Software

Pubblicato da IFOA - Istituto Formazione Operatori Aziendali

Termine adesione: 01/05/2022

IFOA - Sede di Milano
Via Giovanni Durando 38 (ex ACI) Milano (MI)

Posti disponibili 20

Finanziamento approvato

Previsto stage

  • Inizio corso: 12/05/2022
  • Termine adesione: 01/05/2022

Il programmatore è una figura fondamentale nell’ambito dello sviluppo di nuovi prodotti informatici. Ifoa propone il corso sviluppatore software con lo scopo di formare un programmatore potenzialmente in grado di operare in tutte le fasi del programmatore software: analisi, accesso ai dati e struttura dei database, sviluppo applicativo, funzionamento in rete, integrazione con il web.

Questa figura professionale è in grado di tradurre esigenze e bisogni del cliente in requisiti del prodotto software, conosce le logiche di programmazione per realizzare applicativi software, traduce le specifiche tecniche in moduli conformi mediante l’uso strumenti di sviluppo e linguaggi di programmazione, assiste clienti/utenti su problematiche di software applicativo.

Destinatari

Il corso è indicato per disoccupati o inoccupati, diplomati o laureati, residenti o domiciliati in provincia di Milano o Mantova, con forte interesse per l’informatica, lo sviluppo software e il mondo web.

Il corso si rivolge anche a coloro che hanno già avuto prime esperienze di lavoro nel settore e che desiderano proporsi con competenze aggiuntive che li supportino nella ricerca di nuova occupazione.

Competenze in uscita

Durante il corso verranno approfondite tutte le fasi relative allo sviluppo operativo di un software: analisi, accesso ai dati e struttura dei database, sviluppo applicativo, funzionamento in rete, integrazione con il web

Requisiti in ingresso

L'ammissione al corso è subordinata al superamento di alcune prove di selezione, che prevedranno test scritti attitudinali e colloquio motivazionale, allo scopo di esaminare le attitudini e le esperienze formative e professionali del candidato rispetto al profilo in esame, oltre agli aspetti relazionali e di comunicazione.

Sbocchi occupazionali

Le competenze acquisite dai partecipanti permettono di conseguire una specializzazione estremamente attuale e offrono significative prospettive in diverse realtà produttive, in particolare aziende specializzate nel fornire ad altre imprese servizi avanzati di tipo tecnologico e informatico, tipicamente software house. All’interno di questi differenti contesti aziendali i partecipanti potranno operare dapprima come sviluppatori junior, poi come referenti di progetti di sviluppo software

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Note

Il corso si compone in 450 ore totali che si svolgeranno in modalità mista presenza/distanza (circa 30 % in webinar - 70 % in aula). Tali percentuali saranno variate solo per rispettare eventuali nuove indicazioni di legge su sicurezza Covid. A seguire tirocinio formativo extracurriculare in azienda.

Richiedi informazioni

Recensioni ente di formazione

Conosci IFOA - Istituto Formazione Operatori Aziendali ? Raccontaci la tua esperienza