Corso per Junior IT Specialist - Tecnico Informatico junior

Pubblicato da IFOA - Istituto Formazione Operatori Aziendali

Termine adesione: 05/06/2022

IFOA - Sede di Reggio Emilia
Via Gianna Giglioli Valle 11 Reggio nell'Emilia (RE)

Posti disponibili 11

Finanziamento approvato

  • Inizio corso: 04/07/2022
  • Termine adesione: 05/06/2022

IFOA presenta il percorso Formativo gratuito IFTS "JUNIOR IT SPECIALIST" con inserimento lavorativo immediato tramite contratto di Apprendistato di I livello in consolidate realtà del territorio di Reggio Emilia operanti in ambito informatico. Il percorso prevede il rilascio della Certificazione Nazionale riconosciuta a livello Europeo in "Tecniche per l’integrazione dei sistemi e di apparati TLC”.

Destinatari

Il percorso è aperto a 11 Giovani di età non superiore ai 25 anni in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna.

L’accesso è consentito anche a coloro che possiedono l’ammissione al 5° anno dei percorsi liceali, a coloro che sono in possesso di diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di 4° anno di IeFP nonché a coloro che non sono in possesso del diploma, previo accreditamento delle competenze acquisite in percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione. 2 ulteriori posti sono resi disponibili per apprendisti contrattualizzati da imprese sottoscrittrici di specifico protocollo con l'istituzione formativa per il conseguimento del certificato di specializzazione tecnica superiore.

Requisiti in ingresso

L’ammissione al corso è subordinata al superamento di prove di selezione attitudinali, tecniche e colloquio motivazionale.

Descrizione certificazione

Alla fine del percorso agli allievi verrà riconosciuto, previo superamento di un esame finale, il certificato di specializzazione IFTS in: “Tecniche per l’integrazione dei sistemi e di apparati TLC”

Richiedi informazioni

Recensioni ente di formazione

Conosci IFOA - Istituto Formazione Operatori Aziendali ? Raccontaci la tua esperienza